Progetto “Coltiviamo Talenti”: MEET contro la dispersione scolastica

MEET collabora al progetto “Coltiviamo Talenti” a fianco de Il Seme Cooperativa Sociale e dell’Istituto Superiore G.D. Romagnosi Erba Longone  e con il contributo di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

Il progetto comprende diverse attività volte a favorire l’integrazione tra studenti, genitori, docenti e istituzioni con l’obiettivo di combattere la dispersione scolastica facendo della scuola una comunità sempre più vivace, legata al suo territorio e capace di far nascere occasioni di dialogo e confronto sia al suo interno che all’esterno. Sono state organizzate una molteplicità di attività che vanno dalla lotteria di Natale, alla cena gestita dagli studenti fino alla raccolta fondi per dotare l’ambiente scolastico di nuove attrezzature e nuovi servizi.

MEET ha contribuito al progetto attraverso l’attivazione di uno sportello di accoglienza gestito da un’educatrice coach professionista. E’ stato quindi creato un punto di incontro e di ascolto aperto a studenti, famiglie e insegnanti dove è possibile parlare, esporre le proprie preoccupazioni, essere capiti e trovare, insieme, la vera soluzione ai problemi di ogni giorno.

Se vuoi saperne di più, visita il sito del progetto:  http://www.coltiviamotalenti.it/

L'immagine può contenere: 26 persone, persone che sorridono

Commenti chiusi