BILANCIO DI COMPETENZE PER INSEGNANTI

 

Il Bilancio di competenze è un metodo per raccogliere, valutare e descrivere le competenze che si esercitano nell’attività di insegnamento.

Il bilancio è diverso per ogni persona: descrive e valuta conoscenze, capacità e comportamenti lavorativi.

 

La Guida per il bilancio di competenze degli insegnanti

Nella prima parte si spiega la logica che collega tra loro le esperienze, le attività e le competenze per arrivare ad una tabella che vi consente di raccogliere tutti gli elementi necessari alla compilazione del format dell’Indire.

Nel secondo capitolo si analizza lo schema del bilancio online degli insegnanti, indicando come inserire le vostre competenze nel contesto delle diverse fasi proposte (documento Indire).

Nella terza parte sono citati e spiegati alcuni esempi che possono arricchire le descrizioni.  Per esempio, in un documento sulla figura professionale del formatore, Regione Lombardia descrive gli elementi di competenza necessari per la progettazione, l’erogazione e la valutazione della formazione. C’è la spiegazione e la descrizione del profilo e delle competenze degli insegnanti del Ministero dell’Istruzione francese.

Con questa guida di 70 pagine avrete una spiegazione di come riordinare le vostre esperienza e inserirle nei descrittivi online.

copertina-bilancio

Clicca qui per la >>> Guida al Bilancio  (Nota: il costo del libro è rimborsabile con il bonus insegnanti) 

Soluzione E-book: Guida e.book

I MATERIALI e le presentazioni cui fa riferimento la Guida sono scaricabili alla pagina (CLICCA SUL RIQUADRO):

MATERIALI BILANCIO di COMPETENZE

 

 

Lezione introduttiva:

Per tenervi informati su questo progetto, mandate una mail a info@meetorienta.com

Il Bilancio di competenze degli insegnanti è uno strumento di autovalutazione che sarà sempre più richiesto nel mondo della scuola.

 

Chi Siamo

Meet è un’associazione che promuove l’orientamento e opera nei campi della scuola e del lavoro.

COSA FACCIAMO

 

Commenti chiusi