SostieniMeet

CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI 

 

1 smile

“Mi piace il Placement” vuole aiutare i giovani a trovare la propria strada, creando un modello innovativo di collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Il servizio mette in comunicazione in mondo del lavoro e il mondo della scuola.

 dona ora:


“…con il tuo contributo potremo preparare e seguire i ragazzi per l’inserimento lavorativo o in tirocinio.”
Cosa facciamo? Per dirvelo vi raccontiamo una storia!

Miriana ha finito da poco la scuola alla Ripamonti, anzi qualche giorno prima è passata dall’Ufficio di Placement e ha parlato con Simona, la nostra orientatrice, del lavoro che le piacerebbe fare. Le Racconta della sua passione per la moda, che nasce fin da quando, bambina, in famiglia guardava la nonna cucire. D’altra parte questo è il lavoro di Simona… ascoltare e consigliare e poi cercare di aiutare questi ragazzi. Ancora prima delle vacanze, ecco una richiesta trasformarsi in un colloquio per Miriana. Simona la contatta e organizza l’incontro. Qualche giorno dopo, Miriana un po’ commossa e molto felice racconta: “Sentire che ero stata presa come tirocinante è stata veramente una grande emozione per me… E’ un grande aiuto per tutti quei ragazzi che, come me, vogliono subito andare a lavorare e non si iscrivono all’università”. Oggi lavora in un’azienda di un importante gruppo di abbigliamento e spera che il suo tirocinio possa trasformarsi nella prima tappa di una splendida carriera.

Chi siamo

La nostra associazione non ha scopo di lucro e vuole essere libera dai condizionamenti di pubblico e privato.

I nostri progetti sono talvolta finanziati da Fondi europei: questi coprono i costi dei servizi non quelli di ricerca e progettazione.

Innovare significa studiare nuovi servizi, preparare strumenti, sperimentare.

In questi anni abbiamo promosso incontri, pubblicato studi e guide, prodotto uno spettacolo teatrale, progettato reti per il lavoro, perchè crediamo che, nella società in cui viviamo, le persone abbiano bisogno di aiuto nei momenti difficili e critici di scelta.

Per aiutare abbiamo bisogno di aiuto

  • aiuto (perchè anche tu puoi aiutarci a capire e conoscere…)
  • condivisione (puoi far sapere alle persone ciò che facciamo…)
  • sostegno (per poter ricercare, sperimentare e innovare)

Se credi nel valore del mutuo aiuto,

Se apprezzi ciò che abbiamo fatto fin qui,

Se ritieni che sostenere Meet sia un modo per aiutare la società in cui vivi, allora…

Commenti chiusi